IMPORTANTE Regolamento Server Minecraft

Status
Not open for further replies.

SkeyCraft

Founder
Staff member
Founder
#1
Generali
1- Nel momento in cui verrà registrato un account sul server, tutte le regole qui riportate verranno accettate automaticamente dall'utente.

2- Qualora le regole qui riportate non vengano rispettate, i membri dello Staff si riservano tutto il diritto di sancire l'utente in questione, allontanandolo o mutandolo (temporaneamente o permanentemente).

3- I membri dello Staff si riservano l'ultima parola su tutto e possono decidere di modificare e/o creare regole e tempi di sanzione a proprio piacimento in casi di necessità e decidere se questi ultimi sono retroattivi o meno.

4- Il regolamento è in continuo aggiornamento, nel caso in cui non esista una regola apposita, vige il buonsenso e la civiltà dei singoli.

5- Lo staff ha il diritto di modificare il seguente regolamento in qualsiasi momento. Una volta modificato la o le nuove regole verranno immediatamente applicate. Il player non può dire di non essere a conoscenza delle nuove regole in quanto è dovere dell'utente tenersi aggiornato sulle nuove regole imposte dal team di PixelParty. La mancata visione o comprensione di questo regolamento da parte dell'utente non può essere usata come giustifica per l'eventuale trasgressione di una o più regole.

6- È fortemente consigliato che le frasi in game, sul forum e su TeamSpeak siano formulate con attenzione alla grammatica. Potrebbero essere ignorati dallo staff messaggi che non rispettano la grammatica italiana, difficili da comprendere, con troppe abbreviazioni, o con troppa arroganza.

7- Sono severamente vietati tutti i tipi di anti-AFK in qualsiasi modalità survival all'interno del nostro network.

8- Nessun utente può personificare un qualsiasi staffer e/o ruolo esclusivo dello staff.

9- È severamente vietato costruire con tutte le combinazioni di blocchi forme che richiamano natura politica, sessuale e che riguardano tutti i concetti più comuni ritenuti volgari o denigratori.

Account
1- Ogni giocatore può possedere un unico account nel server. Ogni account deve avere un unico proprietario e nessun altro deve avervi accesso, occasionalmente o permanentemente. Condividere la propria password con un altro giocatore è vietato. È inoltre vietato conoscere, conservare, o chiedere la password di altri giocatori. Se un altro giocatore vi invia la sua password, è necessario riportarlo.

2- È consentito a due o più giocatori utilizzare lo stesso computer e/o connessione ad internet, ma ciascun giocatore deve controllare unicamente il proprio account di gioco. Esempio: è consentito a giocatori legati da un legame di parentela di avere un proprio account a patto che ciascuno di loro abbia accesso solo al proprio account. Prima di condividere un dispositivo bisognerà informare lo staff per non incorrere in un Ban per Multi-account.

3- Qualora l'account principale è stato bannato per aver violato le regole, è proibito creare altri profili per eludere la punizione ricevuta.

Utilizzo della chat
1- Rispetta ogni singolo utente e componente dello Staff, ogni mancanza di rispetto comporterà un temporaneo blocco della chat e in futuro incomberà in un ban temporaneo o permanente dal Network/Modalità in cui si è compiuto l'atto in base alla gravità.

2- Ogni utente che spammerà un IP di un altro server (esterno a PixelParty) sarà bannato permanentemente da tutto il server.

3- Non si accetta un comportamento che riguardi, una minaccia, un abuso, un'aggressione nella vita reale, esplicita sessualmente, pornografica, politicamente estrema, fanatica religiosamente, contro i minori, razzista, relativa all'uso di droghe illegali o alcool, promozionale nell'uso di sostanze nocive o inappropriate in alcun modo. È anche vietato postare link a tali contenuti.

4- È severamente vietato spammare e/o abusare del comando /helpop o /report; questo comando va utilizzato solo in caso di assoluta necessità, per segnalare cheaters o bug. Usare questo comando per scopi esterni ai due elencati prima comporterà un ban temporaneo dal server.

Cheats / mods / clients e metodi di controllo
1- È severamente vietato l'utilizzo di qualsiasi cheats/mods sul server ad eccezione delle seguenti:

• Optifine
• Shaders
• CPSmod
• Armour status
• Ping display
• Timechanger
• Tcpnodelay
• Oldanimationsmod
• Mousedelayfix
• Motionblur mod
• Status effect
• Direction hud
• Bspkrscore
• Resourcepack24Mod
• ResourcePackOrganizer
• ItemPhysics
• BetterHat
• BattysCoordinates
• ClockHUD
• KeyStrokesMod
• ReachDisplayMod
• ComboDisplayMod
• Fullbright
• Skull Project
• BL Client
• BL Client V2.0

La pena corrisponderà ad un ban da 15/30 giorni fino a un possibile ban PERMANENTE a seconda della gravità.

2- Ogni membro dello staff ha il dovere di eseguire controlli Anti-Cheats tramite il programma Anydesk. Ogni altro programma è a discrezione dello staff.

3- Durante il controllo potrebbe essere richiesta l'installazione di alcuni software (Tools) esterni a Anydesk. Rifiutarsi di installare questi software è insensato in quanto "pesano" poco, non sono infetti da virus, sono facilmente rimovibili, fanno risparmiare tempo ad entrambe le parti e non intaccano la privacy dell'utente. Rifiutarsi di installare questi software comporterà un Ban dal server per "Impossibilità nell'eseguire il controllo".

4- Un utente ha il completo diritto di non accettare il controllo Anti-Cheats, pur sapendo che in tal caso incomberà in un ban di 30 giorni sulla modalità in questione.

5- Nessun membro dello Staff può autorizzare un utente a fare controlli Anti-Cheats, pertanto attenzione a chi date i vostri contatti o dati di accesso. Pertanto lo staff non si assume nessuna responsabilità nel caso si verifichi la situazione precedente illustrata.

6- Qualsiasi utente richieda di fare un controllo Anti-Cheats ad un altro utente incomberà in un ban dal server.
7- Ogni utente che farà perdere tempo ad un membro dello Staff potrebbe incorrere in un ban dal server.
8- Lo staff considera ogni forma di ammissione di utilizzo di Cheats da parte dell'utente valida e di conseguenza ha tutto il diritto di procedere con un ban dal server. (Se non utilizzi Cheats ma ammetti per scherzo di averli sarai comunque bannato dal server per "Ammissione di utilizzo di Cheats")
9- Lasciare il server e/o chiudere il software di controllo remoto prima del termine di un qualsiasi controllo Anti-Cheat comporterà un ban per "Slog durante controllo Anti-Cheats". Questo ban vale anche in caso di crash del software e/o connessione.
10- È vietato utilizzare qualsiasi sistema per registrare lo schermo durante un controllo Anti-Cheats.

11- L'utente non è tenuto a sapere da chi è stato segnalato.

12- Lo staff mette a disposizione i primi 10 secondi, che partono dalla richiesta di controllo fino ad un avviso da parte dello staff che sta eseguendo il controllo per poter ammettere, superato questo periodo di tempo il ban non sara per "Ammissione di utilizzo di Cheats" che ha una tempistica pari a 15 giorni ma verrà effettuato un ban della durata di 30 giorni con motivazione "Utilizzo Cheats".

Bugs e glitch
1- Ogni giocatore deve riportare gli errori riscontrati nel server. Sfruttare bug a proprio vantaggio non è consentito e il ban subito sarà proporzionale in base al tipo di abuso e al tipo di bug. Se si sospetta che un giocatore stia abusando di un bug nel gioco è necessario riportarlo.

2- Lo staff considera ogni forma di ammissione riguardo lo sfruttamento di Bug da parte dell'utente valida e di conseguenza ha tutto il diritto di procedere con un ban dal server. (Se non utilizzi Bugs ma ammetti per scherzo di averli sfruttati sarai comunque bannato dal server per "Ammissione di utilizzo Bugs")

Gestione Account - (Solo per gli utenti premium)
1- Solo in un eventuale cambio di nome (quindi con la cancellazione dell'account precedente) si può trasferire il proprio pacchetto donatore su un altro account. Tale procedura deve essere effettuata tramite TeamSpeak3 (ts.pixelparty.it), nel quale verranno date tutte le informazioni necessaria per completare il passaggio. Tale prassi è valida anche nel caso del passaggio da SP a PREMIUM.

2- Ogni giocatore è responsabile del proprio account, in caso di furto ed eventuale danneggiamento nel server, lo staff non si assume nessuna responsabilità e non verrà attivata nessuna procedura di risarcimento. Solo in casi occasionali e in base a determinate circostanze è possibile che lo staff prenda provvedimenti.

Nickname
1- I nickname usati devono essere appropriati, non devono contenere insulti o bestemmie o un qualsiasi tipo di linguaggio scurrile.

2- È severamente vietato l'utilizzo di nickname identici o simili appartenenti a persone famose, Youtuber o di membri dello Staff.



-PixelParty Team
 
Status
Not open for further replies.
Top